A’Ricetta

A’Ricetta è un nuovo format per illustrare le ricette in chiave comica.

Attualmente TV e Web propongono un ampia scelta di programmi molto similari, dedicati al mondo del food. A’Ricetta si differenzia per il modo in cui viene spiegata la ricetta dalla nostra chef : Antonio Furia.

Il format è strutturato nel seguente modo:

Il nostro Attore comico Antonio Furia, affiancato da Chef professionisti, quotidianamente ci spiegherà i segreti per preparare un buon piatto. La particolarità del programma è che Antonio Furia, durante la preparazione del piatto, cercherà di corteggiare ed imbarazzare lo chef professionista ospite, travolgendolo con una serie di battute divertenti. E per finire, conclusa la ricetta, la preparazione verrà sottoposta all’esame di un opinionista anch’egli attore comico che interagirà con una satira tutta napoletana.

Visibilità

L’appuntamento Televisivo e Web è settimanale. Ogni giorno è programmata una pillola di 3/4 minuti sulla pagina molto seguita dai nostri fan. Inoltre le pillole sono programmate su diversi emittenti TV regionali Campane durante la giornata.

I nostri numeri

  • TV
  • Copertura segnale: Regione Campania isole comprese
  • Auditel: media contatti 50 mila per messa in onda
  • Share: 1,10%.
  • Emittenti
  • Tele A – Tele A+ – TeleVomero – Canale8

 

Product Placement

All’interno delle singole ricette è previsto il posizionamento apparentemente naturale, di prodotti nella struttura del programma.

Il product placement è più efficace dello classico spot pubblicitario nell’influenzare il pubblico televisivo e web, perché il messaggio di prodotto non viene inserito negli appositi break pubblicitari, ma all’interno dello sketch, rendendo molto spesso lo spettatore inconsapevole dell’intento pubblicitario. In particolare a differenza dello spot TV dove lo spettatore individua immediatamente la fonte del messaggio e dunque riconosce il carattere commerciale del messaggio proposto, nel product placement lo spettatore non è portato ad identificare l’impresa inserzionista come fonte del messaggio, ma l’attore che ha fatto uso del prodotto o che ne ha parlato. Fondamentalmente sono due le modalità con cui un prodotto può entrare a far parte della scena: 1- rappresentazione visiva, 2- citazione verbale